Il giradischi è stato un elemento fondamentale in tantissime case, ed è tornato di tendenza come non mai negli ultimi decenni!
Grazie ai nuovi modelli e alla riscoperta della buona musica, la moda del giradischi ha affascinato anche le nuove generazioni. Questo strumento di riproduzione musicale, non solo permette di apprezzare al meglio suoni e note, ma si trasforma facilmente in un pezzo di design davvero cool!
Il fascino di ciò che è vintage, riempie di oggetti d’antiquariato sempre di più le nostre case.
Se anche tu ne sei rimasto stregato, vediamo insieme i modelli più trendy e belli per essere sempre di tenenza.
Il design.
Vuoi dare un tocco retrò alla tua casa super moderna? Un bel giradischi è proprio quello di cui hai bisogno!
Di solito il design di un prodotto viene considerato una caratteristica superficiale, in quanto ha solo un valore estetico. Per quel che riguarda il giradischi, invece, assume tutt’altra importanza; diventano un vero e proprio elemento d’arredo, e deve legarsi allo stile della stanza per non “stonare”.
Non sei ancora soddisfatto? Allora prova a vedere i modelli più tecnologici con il Bluetooth integrato!
I giradischi compatti.
In alcuni modelli, tuttavia, possono anche essere presenti elementi aggiuntivi come radio, bluetooth, USB. Generalmente questi giradischi sono pensati per i giovani. Il giradischi compatto è la scelta più popolare in commercio.
Ma quali sono le ragioni di questo successo?
Principalmente il design cool, caratterizzato da colori accesi e facilmente personalizzabile; inoltre, anche il prezzo economico e la semplicità di utilizzo, rende questa scelta la più adatta a tutti i tipi di budget.
Proprio lo stile retrò, unito alle più svariate colorazioni, rendono questo prodotto ambito dai più attenti alla moda.
Inoltre, questo tipo di giradischi non potrebbe essere più facile da usare!
Sono per definizione dei dispositivi plug-and-play. Ma cosa significa?
Che basta aprire la confezione, attaccare la spina, posizionare il vinile sul piatto, e il giradischi sarà pronto a far suonare la tua musica preferita, senza dover usare cavi o preamp!
I giradischi vintage.
Il grande fascino che il giradischi vintage esercita su tutti è innegabile. Attrae sia i più nostalgici che i nuovi curiosi che restano incantati dallo stile.
Proprio per questo, prendendo spunto dai giradischi retrò e dalla loro estetica, sono stati riproposti sul mercato nuove versioni di giradischi vintage con una tecnologia più moderna.
Questo tipo di giradischi è la fusione perfetta tra passato e presente, ed è proprio per questo che è uno dei modelli più ricercati sul mercato.
I giradischi con Bluetooth.
Non vuoi rinunciare alla tecnologia? Un prodotto che fonde con armonia l’antico e il moderno, è la soluzione ideale!
Con le versioni più moderne, non sarà solo nostalgia, ma potrai ascoltare facilmente la musica migliore con semplice immediatezza!
Nel mondo dei giradischi Bluetooth, la tendenza la fa da padrone.
La moda più diffusa è quella di realizzare i giradischi in legno; questi modelli hanno uno stile moderno ed elegante, in grado di adattarsi ad ogni ambiente.
Qual è il prezzo di questi giradischi?
Attualmente sul mercato è possibile trovare modelli di ogni fascia di prezzo, partendo da meno di 100 euro per arrivare ben oltre i 1000.
Invece i modelli di giradischi vintage in commercio hanno varie fasce di prezzo, tutto in base alle loro funzioni. Il prezzo medio di un buon prodotto parte da circa 100 euro, per un modello dal design vintage e con tecnologia moderna, con una buona funzionalità e diverse modalità di ascolto.
I giradischi Bluetooth, essendo dei modelli più avanzati tecnologicamente, hanno un prezzo leggermente più alto, ma sempre a portata di ogni tipo di budget.