Sei interessato ad entrare nel mondo del giradischi ma non vuoi rinunciare alla tecnologia?
Con le versioni più moderne, non sarà solo nostalgia, ma potrai ascoltare facilmente la musica migliore con semplice immediatezza.
Come? Ma con i giradischi con connettività Bluetooth!
La musica in vinile è tornata di moda, ma per chi oltre a volersi godere il suono dei giradischi non vuole rinunciare all’innovazione hi-tech, questa è la soluzione migliore!
Per mettere d’accordo tutti, dal pubblico dei nostalgici over 50, ai giovani curiosi che vogliono addentrarsi in questo nuovo sound; il giradischi Bluetooth permette un vasto utilizzo, nel modo più semplice e intuitivo possibile.
Come funziona la tecnologia Bluetooth?
Grazie a queste nuove caratteristiche aggiuntive, il giradischi ha trovato nuovo spazio nelle nostre case moderne.
Mentre i meccanismi di riproduzione del vinile non sono cambiati molto nel corso degli anni, la tecnologia che vi è stata integrata, resta al passo dei tempi moderni, rendendo possibile un continuo aggiornamento di questo tanto amato strumento. Una delle principali evoluzioni è proprio l’adozione del Bluetooth.
Ma questo cosa vuol dire?
Scopriamolo insieme.
I vantaggi.
Finalmente non avrai più il problema di posizionare il giradischi nelle vicinanze del tuo impianto Hi-Fi! Risparmierai spazio e tempo, senza dover più lottare con i cavi, per riuscire a collegare il tuo giradischi alle casse! Basterà un semplice click!
Senza più vincoli di spazio, senza più cavi per casa, potrai posizionare il tuo giradischi dove più ti aggrada.
Per i più puristi, probabilmente sembrerà una vera e propria eresia il Bluetooth integrato, ma per molte persone in cerca di un prodotto che fonde con armonia l’antico e il moderno, questa è la soluzione ideale!
Potrai collegare direttamente il tuo giradischi alle casse o alle cuffie wireless in totale libertà; finalmente ascolterai la musica che preferisci nella comodità più assoluta.
La funzionalità che ti permette di collegarlo a qualsiasi tipo di amplificatore o dispositivo dotato di connessione Bluetooth, non è da poco!
Potrai ascoltare i vecchi 33 giri che avevi abbandonato in garage o in ripostiglio o quei 45 giri che erano in uno scatolone in soffitta a prendere polvere.
È la soluzione perfetta per:
- chi non è un audiofilo e non vuole spendere una fortuna per togliersi questo sfizio;
- chi vuole avere un giradischi che può essere collegato senza fili all’impianto o a qualsiasi altro dispositivo Bluetooth (ad esempio con il tablet e il cellulare);
- chi vuole eliminare l’ammasso di fili, evitando l’accumulo di polvere per tutta casa.
Quali sono le caratteristiche?
Se ti starai chiedendo qual è la particolarità di un giradischi Bluetooth rispetto ad uno normale, senza bisogno di scendere in dettagli tecnici, con questa funzione, potrai:
- collegare il tuo giradischi all’impianto di amplificazione senza dover usare i cavi RCA;
- ascoltare la musica del giradischi dal tuo smartphone o anche dal tablet;
- spostarti comodamente da una stanza all’altra continuando a sentire la musica che preferisci;
- liberare qualsiasi ambiente dall’ingombro dei cavi;
- utilizzare i comandi per regolare il volume del giradischi semplicemente dal tuo cellulare;
- convertire i tuoi vinili preferiti in mp3 e trasmetterli su qualsiasi dispositivo associabile.
Forse sarà superflua come raccomandazione, ma assicurati di avere delle casse di amplificazione dotate di Bluetooth. Meglio essere prudenti e specificarlo ulteriormente, senza dare niente per scontato.
Per poter utilizzare al massimo delle sue potenzialità questo modello la connettività wireless è tutto!
La nuova tendenza.
Nel mondo dei giradischi Bluetooth, la tendenza la fa da padrone.
La particolarità e la bellezza nel design rende ogni dettaglio ricercato.
La moda più diffusa è quella di realizzare i giradischi in legno. Uno stile moderno ed elegante, in grado di adattarsi ad ogni ambiente.
Con questi modelli viene sfatato il mito del superato, “svecchiando” il mondo del vinile e rendendolo più moderno che mai.
Che siate giovani alla moda, in cerca del primo giradischi, oppure utenti maturi bisognosi di sostituire un modello ormai datato e zoppicante; con questo tipo di giradischi troverete la migliore soluzione per ascoltare al meglio i vostri dischi, con prodotti e funzionalità per tutti i gusti e per tutte le tasche. Si parte da circa 100€ fino ai 500€ per un buon modello.
Un giradischi che può essere collegato senza fili al proprio iPhone, ma anche da qualsiasi smartphone Android o tablet, non è un sogno!
Sarà possibile semplicemente associando il dispositivo!
La bellezza del passato, rimodernata nel presente, con la tecnologia del futuro!
E tu, con tutte queste funzionalità, cosa aspetti a scegliere il modello perfetto?!